rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Cesenatico "cardioprotetta", in palestra arriva un defibrillatore semiautomatico

La palestra CrossFit di Cesenatico si dota di questo fondamentale strumento salvavita

Sarà posizionato a breve nella palestra CrossFit di Cesenatico il defribillatore semiautomatico, voluto fortemente dai titolari per adeguarsi alle linee guida del decreto Balduzzi in materia di dispositivi salvavita.Un strumento fondamentale in una palestra, semplice da utilizzare che può salvare la vita di una persona.

"Il Crossfit  - spiegano i titolari della palestra - è un programma di rafforzamento e condizionamento fisico pensato per aiutare le persone a conquistare un benessere completo e generale. L’allenamento si basa su una serie di movimenti funzionali che cambiano costantemente e vengono eseguiti ad alta intensità, questo permette alle persone di raggiungere una prestanza fisica totale. "Tutti sanno - sottolinenano - come l’esercizio fisico migliori l’umore e la qualità della vita. Le componenti base del Crossfit sono la pesistica, la ginnastica e l’endurance. Mischiando questi elementi su una base programmata, si ottiene un allenamento completo e altamente gratificante".

CrossFit è ormai una realtà a Cesenatico, nata nel settembre 2017, si trova nel centro della città in viale De Amicis, a due passi dal mare. La palestra non ha voluto mancare l'appuntamento con la tutela della salute dei suoi clienti, dotandosi di uno strumento necessario. Grazie al contributo dei due sponsor, Ottica Proli e Briganti Ceramiche è stato possibile raggiungere questo obiettivo. Ora la palestra Crossfit dispone di un proprio defibrillatore e aderisce al progetto del Gruppo Medoc  “Romagna cardio protetta”, garantendo uno standard di tutela della salute molto alta ai suoi iscritti. Il defibrillatore semiautomatico è uno strumento oltre che fondamentale, anche semplice da utilizzare. Analizza automaticamente il ritmo cardiaco, determina se per tale ritmo è necessaria una scarica e, se necessaria, seleziona sempre in modo automatico il livello di energia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico "cardioprotetta", in palestra arriva un defibrillatore semiautomatico

CesenaToday è in caricamento