rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, dal 12 ottobre cambia la viabilità cittadina

Da mercoledì 12 ottobre i cittadini di Cesenatico dovranno fare molta attenzione ai nuovi cartelli stradali che regolamenteranno la nuova viabilità cittadina

Da mercoledì 12 ottobre i cittadini di Cesenatico dovranno fare molta attenzione ai nuovi cartelli stradali che regolamenteranno la nuova viabilità cittadina. Dalle 9.00 di mattina, infatti, scatterà la fase sperimentale della prima tranche di cambiamenti voluti dall’Assessore Giovannino Fattori. “L’obiettivo è rendere più sicura la viabilità a favore dei cittadini – dichiara Fattori –. In particolare è prioritario eliminare l’attuale pericolosità dell’incrocio del Ponte del Gatto, soprattutto per pedoni e ciclisti”

“Inoltre servirà ad incentivare l’utilizzo del cavalcavia di Ponente per i cittadini residenti in quella zona”.

Chi proviene a monte della ferrovia e desidera dirigersi a Ponente avrà l’obbligo di svolta a destra sul Ponte del Gatto per poi proseguire fino alla rotatoria tra Via Cecchini e Via Negrelli e invertire il senso di marcia. Idem per chi deve andare in stazione.

Per chi percorre la Via Cecchini (lato Ponente) sarà consentito proseguire per zona Levante oppure svoltare a destra in direzione Cesena.

Sul tratto di Via Mazzini compreso tra Via Magrini e Via Crispi, sarà istituito il senso unico di marcia con direzione consentita Rimini/Ravenna.

Su Via Crispi si viaggerà a senso unico di marcia con direzione consentita mare-monte, e un identico provvedimento (senso unico di marcia) sarà adottato in Via Gaza, con direzione consentita da monte verso mare. Si precisa anche che su quest’ultima via sarà consentita la sosta su ambo i lati della strada.

Per gli utenti che circolano su Via Magrini, con direzione mare-monte, per raggiungere il centro sarà consentita la svolta a sinistra, mentre per raggiungere la stazione si dovrà svoltare a destra per poi immettersi su Via Crispi.

L’assessorato rassicura la cittadinanza che nei primi giorni saranno presenti varie pattuglie di vigili in prossimità degli incroci sensibili alle variazioni, per dare informazioni e tutelare la sicurezza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, dal 12 ottobre cambia la viabilità cittadina

CesenaToday è in caricamento