Aveva un arsenale da guerra in casa, arrestato un 50enne

Deteneva nella sua abitazione di Cesenatico munizioni da guerra. Un cinquantenne cesenaticense, F.F. le sue iniziali, è stato arrestato martedì scorso dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile

Deteneva nella sua abitazione di Cesenatico munizioni da guerra. Un cinquantenne cesenaticense, F.F. le sue iniziali, è stato arrestato martedì scorso dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile con l’accusa di detenzione illegale di munizionamento da guerra e detenzione abusiva di armi. Nel corso della perquisizione è stato scoperto un vero e proprio arsenale, con munizionamento da guerra tra cui un proietto di artiglieria da 70 millimetri.

Trovate anche svariate munizioni, alcune complete in tutte le loro parti, altre smontate dallo stesso indagato, che sorpreso dai militari ha dichiarato di aver raccolto il materiale in giro per varie località del Nord Italia per collezionarle. Tra gli oggetti sequestrati anche proiettili risalenti alla prima ed alla seconda guerra mondiale, nonché munizioni tuttora in uso a forze armate nazionali ed oltralpe ed una carabina ad aria compressa priva di matricola, che dovrà essere sottoposta ai necessari accertamenti balistici per verificarne la potenza di fuoco e se la stessa sia stata modificata. Giovedi, a seguito della convalida dell’arresto, l’uomo è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una passione grande per il Cesena, Savignano piange il suo barista: "Un tifoso vero"

  • Cerca l'incontro consensuale, ma trova all'improvviso la pretesa di soldi per sesso: denunciato estorsore

  • Sospetta overdose, un 41enne trovato senza vita in un casolare di campagna

  • Violento scontro tra l'utilitaria e il camion, una ferita grave sull'E45

  • Schianto tra due auto in galleria nel cantiere in E45: un ferito grave

  • Scontro all'incrocio, un'auto si cappotta e l'altra finisce contro il palo: tre feriti

Torna su
CesenaToday è in caricamento