Cesenatico, area ex Peligro per la sosta camper: parte la riqualificazione

“Con questo intervento – spiega il Sindaco Matteo Gozzoli – intendiamo dare una ulteriore risposta ai tanti camperisti che scelgono Cesenatico"

Nei prossimi giorni inizieranno i lavori di riqualificazione dell’area di via dei Mille denominata “Peligro”, da destinare ad area attrezzata per la sosta camper.

A marzo la Giunta, tramite convenzione, ha affidato le attività di progettazione e realizzazione degli interventi alla società ATR che ha incaricato l’Ing. Riccardo Gasperoni (con studio a Savignano sul Rubicone) di coordinare i lavori.

La ditta aggiudicataria degli interventi è la P.W. srl Professional Workers con sede a Borghi per un importo complessivo di 119.214,79 euro.
La prima fase delle operazioni consiste nell'accantieramento e nello sgombero dei camper campeggiati abusivamente in loco. Inoltre, la riqualificazione dell’area prevede la realizzazione di pavimentazione in stabilizzato, installazione di cordoli perimetrali degli stalli, fornitura e posa in opera di impianto di scarico acque reflue e di carico dell’acqua, recinzione dell’area sui lati ove mancante, predisposizione dell’impianto di P.I. perimetrale mediante posa in opera delle tubazioni e di 10 blocchi plinti per candelabri dotati di pozzetto di derivazione. La fornitura e posa in opera dei candelabri, degli apparecchi illuminanti e dei cablaggi avverrà in una seconda fase così come l’installazione di sbarre automatiche per l’accesso e l’uscita dei camper dall’area.

I lavori avranno una durata circa di 6 settimane.  “Continuano gli interventi di riqualificazione nella nostra città – commenta il Vicesindaco Mauro Gasperini – L’area in questione necessitava di interventi e abbiamo deciso con gli atti opportuni, in convenzione con la società ATR di procedere con i lavori".

 “Con questo intervento – conclude il Sindaco Matteo Gozzoli – intendiamo dare una ulteriore risposta ai tanti camperisti che scelgono Cesenatico come meta delle proprie vacanze. Riqualificando tutta l’area mettiamo a disposizione dei turisti un luogo consono alla sosta attrezzato nel migliore dei modi”.

Potrebbe interessarti

  • 5 trucchi per sopravvivere all'estate senza aria condizionata

  • Aperitivi all'aperto a Cesena: ecco la top 5

  • Sagre di Romagna a giugno: gli appuntamenti più gustosi tra Cesena, Forlì e Ravenna

  • Sciamatura delle api, come affrontarla e chi chiamare

I più letti della settimana

  • Ballottaggio, Enzo Lattuca trionfa a Cesena con il 55,74%. Giovannini si conferma sindaco di Savignano

  • Travolta sulle strisce mentre porta a spasso il cagnolino: inutile la corsa al Bufalini

  • Cesena non cambia, notte di festa per Lattuca: "Una città che guarda al futuro e non al passato"

  • Dopo lo schianto contro una macchina agricola finisce nel fosso: muore all'ospedale

  • Ex assessore cesenate sceglie il Portogallo per vivere in pensione: "Qui meno tasse e meno stress"

  • Ecco il nuovo consiglio comunale, una maggioranza consistente per il neosindaco Enzo Lattuca

Torna su
CesenaToday è in caricamento