rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cervese Nord / Via Cesare Battisti

Via Battisti senza pace, ancora interventi di manutenzione

Ha preso il via martedì mattina un intervento di manutenzione della pavimentazione all'incrocio fra via Cesare Battisti, via Curiel e via Rosselli. I lavori, che si concluderanno al massimo nel giro di due settimane

Ha preso il via martedì mattina un intervento di manutenzione della pavimentazione all’incrocio fra via Cesare Battisti, via Curiel e via Rosselli. I lavori, che si concluderanno al massimo nel giro di due settimane, riguardano la sostituzione di alcune mattonelle rovinate. Il tratto interessato è l’unico del primo stralcio di via Battisti che non era stato sottoposto al rifacimento eseguito lo scorso anno, dal momento che si presentava ancora in buone condizioni.

Col passare del tempo (e probabilmente anche a causa del maltempo invernale) anche qui, però, si sono verificati alcuni guasti che oggi si vanno a sistemare. Anche le spese per questo intervento saranno aggiunte alla richiesta di risarcimento, ancora in corso di definizione, e che in ogni caso terrà conto di tutti i interventi resisi necessari per sistemare la strada.

Come già anticipato a suo tempo, il Comune di Cesena è al lavoro per recuperare in maniera bonaria e extragiudiziale il danno determinato dal precoce ammaloramento del tratto stradale, ritenendo più opportuno seguire questa strada piuttosto che affrontare i tempi lunghi di un contenzioso giudiziale.

Con i progettisti l’accordo è stato pressoché raggiunto, mentre per quanto riguarda l’impresa – che pure ha dichiarato la volontà di pervenire a un accordo - l’iter risulta più complesso perché vede il coinvolgimento di assicurazione con una polizza a suo tempo appositamente stipulata.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Battisti senza pace, ancora interventi di manutenzione

CesenaToday è in caricamento