rotate-mobile
Cronaca

"Il terzo scambiatore usato solo da 14 persone al giorno"

Il Comitato Lasciateci l'Aria per Respirare interviene sui dati di utilizzo dei parcheggi scambiatori del primo semestre di quest'anno diffusi dal Comune

Il Comitato Lasciateci l'Aria per Respirare interviene sui dati di utilizzo dei parcheggi
scambiatori del primo semestre di quest'anno diffusi dal Comune di Cesena
. “Urge fare una precisazione – esordisce il comitato - se ormai è consolidato l’uso, da parte dei cesenati, delle aree di sosta dell’Ippodromo e Montefiore (grazie all’impegno profuso dall’Amministrazione comunale), emerge invece come quello di Ponte Abbadesse, in piazzale Puglisi, fatichi decisamente a decollare”.

“Ma il sindaco e l’assessore alla mobilità si sono ben guardati dall’evidenziare la cosa, rendendo noto solo il dato complessivo di utenti che tra maggio e giugno hanno utilizzato il parcheggio, 855: ovvero una media giornaliera di circa 14 persone”.

Solo il tempo – conclude il comitato - potrà dirci se si è trattata di una scelta felice o meno (il parcheggio è stato inaugurato da poco, anche se è sempre stato lì…), ma la nostra convinzione è che su quel versante di città ci sia poco da 'scambiare', in quanto non è attraversato dalle principali direttrici di traffico. Il parcheggio può risultare utile per chi proviene dalle vicine colline, ma non si tratta certo di grandi numeri”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il terzo scambiatore usato solo da 14 persone al giorno"

CesenaToday è in caricamento