rotate-mobile
Cronaca Dismano / Via Almerici

Ancora una tentata rapina, il negoziante reagisce e mette in fuga il bandito

Tentativo di rapina in pieno centro venerdì mattina a Cesena. L'allarme è scattato intorno alle 10.30 quando il Commissariato di Cesena ha ricevuto la denuncia del titolare di un negozio di abbigliamento in Piazza Almerici

Tentativo di rapina in pieno centro venerdì mattina a Cesena. L’allarme è scattato intorno alle 10.30 quando il Commissariato di Cesena ha ricevuto la denuncia del titolare di un negozio di abbigliamento in Piazza Almerici. Secondo quanto detto dal negoziante, un giovane nordafricano, intorno ai venti anni, ha minacciato l’esercente con un cutter per farsi dare l’incasso della giornata nonostante fosse aperto da dieci minuti.

NEGOZIANTE CORAGGIOSO - Di tutta risposta, l’esercente, per nulla intimorito, ha preso un cassetto e ha intimato di lanciarlo contro l’aggressore. "Mi ha puntato un cutter allo stomaco - ha raccontato - ho reagito d’istinto, l’ho allontanato e mi sono portato dall’altra parte del tavolo che è al piano di sopra. Lui ha continuato a dirmi che mi avrebbe ucciso ma io mi sono difeso con una piccola cassa che ho in negozio". Il malvivente, che secondo le ricostruzioni sembrava alquanto maldestro, vista la reazione suscitata, ha pensato bene di darsela a gambe fuggendo a piedi per il centro. Il negozio, aperto da settembre, ha subìto un furto mesi fa e ora una tentata rapina.

IL PRECEDENTE - Le forze dell’ordine stanno dando la caccia all’uomo che potrebbe essere lo stesso che, poco più di una settimana fa ha tentato una rapina in un videonoleggio in via Sobborgo Comandini. Anche questa è finita con una fuga del rapinatore che si è scontrato con l’inatteso sangue freddo del titolare. “Non c’è allarmismo - ha dichiarato l’ispettore Mazzoni - ma attività di questo genere sono leggermente in aumento quindi stiamo cercando il colpevole con i mezzi a disposizione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora una tentata rapina, il negoziante reagisce e mette in fuga il bandito

CesenaToday è in caricamento