rotate-mobile
Cronaca

Tensioni per Cesena-Spezia, ricorso degli spezzini contro 16 daspo

Ha uno strascico giudiziario la problematica partita dello scorso aprile, quando il Cesena accolse in casa lo Spezia. La partita non andò bene per i bianconeri, ma fuori dallo stadio ci furono consistenti problemi di ordine pubblico

Ha uno strascico giudiziario la problematica partita dello scorso aprile, quando il Cesena accolse in casa lo Spezia. La partita non andò bene per i bianconeri, ma fuori dallo stadio ci furono consistenti problemi di ordine pubblico, con la polizia costretta a fare delle cariche respingenti per evitare contatti con le tifoserie. Da quell’episodio sono scaturiti una serie di Daspo, vale a dire di divieto di partecipare a manifestazione sportive, ordinati dal Questore di Forlì-Cesena.

Nei controlli furono trovati anche bastoni e razzi non regolamentari. Contro 16 di questi provvedimenti di Daspo è scattato il ricorso dei tifosi spezzini. Il ricorso sarà discusso in via di sospensiva dal Tar dell’Emilia-Romagna il prossimo 31 luglio. In quella sede bisognerà valutare se sospendere i provvedimenti in attesa del giudizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tensioni per Cesena-Spezia, ricorso degli spezzini contro 16 daspo

CesenaToday è in caricamento