rotate-mobile
Cronaca

Entrati in servizio i nuovi bus navetta “Made in Cesena”

Hanno debuttato ufficialmente oggi, lunedì mattina sulle linee 4 e 5, i bus "made in Cesena", inconfondibili con l'inedita livrea di uno squillante color fucsia

Hanno debuttato ufficialmente oggi, lunedì mattina sulle linee 4 e 5, i bus “made in Cesena”, inconfondibili con l’inedita livrea di uno squillante color fucsia. A loro è affidata la funzione di bus navetta di collegamento con il parcheggio scambiatore dell’Ippodromo (line 4)  e il quello di Ponte Abbadesse (linea 5).

A inaugurarne l’utilizzo, insieme ai consueti utenti, anche il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Mobilità Maura Miserocchi. Otto i nuovi bus Sitcar con allestimento City Tour entrati in servizio. Più piccoli e più leggeri  rispetto ai mezzi utilizzati finora, possono accogliere  fino a una quarantina di passeggeri, con 12 posti a sedere, montano una pedana manuale per consentire l’accesso ai disabili, e sono dotati di impianto di condizionamento. Grazie all’alimentazione a metano, si configurano come mezzi ecosostenibili. Proprio le loro dimensioni ridotte e la loro maneggevolezza li rendono particolarmente adatti per il servizio nelle strade del centro storico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entrati in servizio i nuovi bus navetta “Made in Cesena”

CesenaToday è in caricamento