rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Consegnate 80 borse di studio intitolate a Federico Valzania

Sono 80 gli studenti delle scuole superiori del comprensorio cesenate che quest'anno hanno ricevuto le borse di studio intitolate alla memoria di Federico Valzania

Sono 80 gli studenti delle scuole superiori del comprensorio cesenate che quest'anno hanno ricevuto le borse di studio intitolate alla memoria di Federico Valzania nel corso di una cerimonia che si è svolta lunedì pomeriggio nella Sala del Consiglio Comunale di Cesena. A fare gli onori di casa la Presidente dell'ASP Cesena Valle Savio Elide Urbini e il Sindaco del Comune di Cesena Paolo Lucchi. Presenti anche i rappresentanti di altri Comuni del comprensorio cesenate.

L’importo delle borse di studio è di 400 euro, che sale a 500 euro per gli studenti con la media scolastica pari o superiore all’8,5. Sono 12 i ragazzi che hanno raggiunto questo brillante risultato, mentre ai restanti 68 andrà la borsa di studio ordinaria.  Dei ragazzi premiati, 38 vengono da Cesena, 12 da Cesenatico, 7 da Savignano sul Rubicone, 6 da Mercato Saraceno, 4 da San Mauro Pascoli, 3 da Montiano, 3 da Sarsina, 2 da Bagno di Romagna, 2 da Sogliano al Rubicone, 1 da Gambettola, 1 da Longiano e 1 da Roncofreddo.

La Fondazione Valzania è sorta nel 1968 in seguito alle disposizioni testamentarie del signor Federico Valzania artigiano locale che operava nel campo della falegnameria, noto anche a livello nazionale; il signor Valzania ha lasciato i beni proprio al fine di creare una fondazione che favorisse e premiasse  gli studenti nel loro percorso scolastico. Dal 2009 la Fondazione Valzania è stata inglobata nell’ASP Cesena Valle Savio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnate 80 borse di studio intitolate a Federico Valzania

CesenaToday è in caricamento