rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Cesena scelta dall’Istat per l’indagine sul Censimento

Cesena è uno dei 255 Comuni scelti dall’Istat per un’indagine a campione sul corretto svolgimento del 15° Censimento generale

Cesena è uno dei 255 Comuni scelti dall’Istat per un’indagine a campione sul corretto svolgimento del 15° Censimento generale. L’indagine, denominata “Rilevazione campionaria areale di controllo della copertura e della qualità del 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni”, mira a verificare la copertura e la qualità del Censimento.

Nella nostra città coinvolgerà 650 famiglie estratte a sorte. Ognuna di esse sarà visitata da un rilevatore inviato dal Comune, munito di tesserino di riconoscimento, che sottoporrà loro un questionario articolato in 15 domande (tempo stimato: 10-15 minuti, a seconda del numero di componenti).

In questi giorni, tutti i nuclei familiari interessati stanno ricevendo una lettera che li informa delle modalità e dei giorni individuati per la rilevazione, segnalando anche il nominativo e riferimenti telefonici del rilevatore incaricato. Qualora non ci fosse nessuno in casa nel giorno indicato dal Comune, gli interessati sono invitati a contattare direttamente il rilevatore, per concordare con lui un altro momento per la visita.

Come per il censimento, anche per questa rilevazione, c’è l’obbligo di risposta. L’indagine si concluderà entro il 15 maggio. Naturalmente, i dati raccolti saranno trattati nel rispetto del segreto statistico e tutelati dalla legge sulla protezione dei dati personali

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena scelta dall’Istat per l’indagine sul Censimento

CesenaToday è in caricamento