rotate-mobile
Cronaca

A San Carlo l'esercito batte in ritirata davanti a 1,70 metri di neve

La foto parla chiaro. Un camion dell'esercito appena arrivato in città in soccorso alla popolazione viene trainato fuori dal "pantano" da un caterpillar. La zona in questione si trova tra San Carlo e San Vittore

La foto parla chiaro. Un camion dell'esercito appena arrivato in città in soccorso alla popolazione viene trainato fuori dal “pantano” da un caterpillar. La zona in questione si trova tra San Carlo e San Vittore e, a detta dei testimoni, i mezzi del Genio di Bologna, hanno battuto in ritirata davanti al metro e settanta di neve. Dal quartiere segnalano che “nessuno è venuto a pulire le strade nel aese. Solo alcuni spartineve si sono visti venerdì ma due di loro sono finiti nel fosso”.

Le altre zone battute dai 35 uomini a bordo dei sette mezzi scavatori dell'esercito hanno battuto le zone di Tessello e Luzzena. Intanto continua frenetico l'impegno dei Carabinieri di Cesena intervenuti a San Tomaso e Rio Marano per prestare soccorso alle abitazioni con persone impossibilitate a muoversi all'interno o che necessitano di cure.

Neve in citta (foto Mazza/ROmagnaOggi.it)

Sono intervenuti anche nel primi pomeriggio a Macerone dove è crollato, sotto il peso della neve, il tetto della sede del Pri. Per fortuna l'edificio era abbandonato e non ci sono feriti. Il crolo ha messo a repentaglio la sicurezza dell'edificio accanto. Anche questo è abbandonato ma in caso di crollo potrebbe invadere la via Cesenatico,. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco per mettere in sicurezza l'area.

A Verghereto i militari del 112, da sabato mattina, sono impegnati nella distribuzione di pane e medicinali mentre a Sarsna nel pomeriggio di sabato è crollata una stalla con animali dentro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Carlo l'esercito batte in ritirata davanti a 1,70 metri di neve

CesenaToday è in caricamento