rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Intervista al nuovo talento made in Cesena dello showbiz

Si chiama Rosy Velasco, è di Cesena, e racconta una vita tra concerti e programmi tv sempre con le valigie in mano

Che la musica sia parte della sua vita lo si deduce anche dai tatuaggi che ricordano la chiave di violino. Che sia portata per il palco lo si capisce anche dal fatto che quando si parla di tutto ciò che ha a che fare con le note i suoi occhi si riempiono di luce. Si chiama Rosy Velasco, è di Cesena, e racconta una vita tra concerti e programmi tv sempre con le valigie in mano.

Calca i palchi di tutta Italia, e non solo, da ventun anni ed è una showgirl che sa essere cantante, ma anche presentatrice, ballerina e comica.
Rosy quale è il suo segreto?
“Mi diverto a fare il mio lavoro. E' una strada difficile da intraprendere e da portare avanti, ma se una persona ha un sogno è giusto che ce la metta tutto per raggiungerlo anche con divertimento”.

Come riesce a fondere le sue passioni, musica e spettacolo in tv?
“Ho diversi cd all'attivo con i Bandiera Gialla. L'ultimo è “Pazza di te” e dopo un anno dall'uscita stiamo lavorando per il nuovo album. In tv, nella trasmissione “L'importante è la salute” - in onda il martedì sera alle 21 sui caali 178-179 e su Sky 896 - ripropongo musica dal vivo rigorosamente in diretta con tutto quelle che ne consegue”.

Quale delle due attività preferisce?
“E' difficile dirlo perchè entrambe le esperienze regalano grandi emozioni. Il contatto con il pubblico dà energia pura, ma la tv ti fa arrivare al cuore delle persone. Raggiungi anche chi non ti ha visto nei concerti e capita che sempre più persone si affezionino”.

Vista la sua grande esperienza, come giudica Cesena dal punto di vista della promozione della musica?
“Penso che si potrebbe lavorare meglio per il centro città durante il periodo estivo. Perchè non rivolgersi ai giovani proponendo del sano divertimento con la musica?".

Ci sono stati momenti in cui ha pensato di mollare tutto?
“Sì, anni fa con i Bandiera Gialla eravamo pronti per Sanremo. Sembrava tutto a posto e aspettavamo già di sentire la frase: “Dirige l'Orchestra il maestro...” poi ci hanno comunicato che era necessario avere nel proprio curriculum un passaggio in tv importante e siamo stati scartati”.

C'è qualcuno a cui si ispira?
“Non proprio però devo dire che per me la più grande di tutte resta Raffaella Carrà”.

E il cd che si porta dietro in tournè?
“Sempre qualcosa di Kid Rock perchè mi fa viaggiare con la mente e con il corpo”.

Ci descrive una sua giornata tipo?
“E' divisa tra il lavoro alla Edizioni musicali la Cesenate di Marco Mariani, il lavoro in sala di incisione, gli spostamenti in macchina per i concerti o per raggiungere a Brescia dove c'è lo studio per la messa in onda della trasmissione. Posso dire che conosco a memoria i cartelli autostradali e che condivido il mestiere con i ragazzi della band che mi supportano e sopportano!”.

Per conoscere meglio le attività di Rosy si può visitare il sito www.ibandieragialla.com oppure i facebook dell'artista

Dopo i Mop Mop un altro esempio di artista cesenate che si distingue per le sue capacità e il suo talento.

Photoshooting Mop Mop

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervista al nuovo talento made in Cesena dello showbiz

CesenaToday è in caricamento