rotate-mobile
Cronaca Cervese Sud / Via Manlio Dazzi

Sequestrata in casa e rapinata: minuti di terrore per un'anziana in via Dazzi

Quando si è accorta di avere i ladri in casa, le hanno tappato la bocca con una mano, impedendole così di urlare. Sono stati minuti di terrore quelli vissuti nel cuore della nottata tra mercoledì e giovedì da un'anziana

Quando si è accorta di avere i ladri in casa, le hanno tappato la bocca con una mano, impedendole così di urlare. Sono stati minuti di terrore quelli vissuti nel cuore della nottata tra mercoledì e giovedì da un'anziana residente in via Manlio Dazzi. Secondo una prima ricostruzione dei fatti effettuata dai Carabinieri, la rapina è stata commessa intorno alle 3. I malviventi sono riusciti ad entrare dalla porta d'ingresso, che, sembra, non fosse stata chiusa con le mandate.

Qualche rumore di troppo ha svegliato la donna. Quest'ultima non ha fatto in tempo ad aprire bocca: i malviventi l'hanno subito immobilizzata, chiedendo dove nascondesse i soldi. La malcapitata ha fatto capire di non averne; ed a quel punto i banditi si sono impossessati di preziosi per un valore di 4mila euro. Le hanno lasciato la fede nuziale, esaudendo la richiesta della vittima.

Dopodichè hanno bloccato l'anziana nella sua stanza, chiudendo a porta a chiave. Rocambolesca la fuga dei ladri, che si sono calati con una corda. La vittima, benchè scossa, avrebbe riferito agli uomini dell'Arma che ad agire fossero due italiani con accento romano. Sono in corso le indagini del caso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrata in casa e rapinata: minuti di terrore per un'anziana in via Dazzi

CesenaToday è in caricamento