rotate-mobile
Cronaca

Cesena pronta all'Ironman e al Memorial, tutte le modifiche alla circolazione

La città è pronta per il passaggio di Ironman 2019 e del memorial Pantani. L'ordinanza del Comune che modifica la viabilità

Cesena si prepara a vivere il doppio appuntamento con il Memorial Pantani e l’Iron Man-Manifestazione internazionale di triathlon, che si disputeranno sabato 21 e domenica 22 settembre e che porteranno significative modifiche al traffico e alla sosta, con inevitabili conseguenze per gli spostamenti dei cittadini.

Tutte le modifiche, istituite da un’ordinanza comunale, saranno valide nella giornata di sabato (dalle 8 alle 19) e in quella di domenica (dalle 10.30 alle 18.30).

La strada maggiormente interessata dalle modifiche alla circolazione sarà via San Cristofoto: con divieto di transito e di sosta con rimozione nel tratto e su entrambe le direzioni di marcia da SS726/via La Malfa fino al confine comunale (eccetto veicoli partecipanti alla manifestazione e velocipedi dei soli residenti e attività in loco); con divieto di transito nel tratto e direzione di marcia da via Bachelet a SS726/via La Malfa, ecetto residenti e attività che devono accedere alle abitazioni presenti solo nello stesso tratto di via San Cristoforo
Il percorso di gara impone anche il divieto di transito nelle strade confluenti nel tratto della via San Cristoforo: via Bassa all’intersezione con la via San Cristoforo (lato ovest); via Provezza all’intersezione con la via San Cristoforo (lato est); via Buschi all’intersezione con la via San Cristoforo (lato est); via Ca' Venturelli all’intersezione con la via San Cristoforo (lato ovest); via del Barco all’intersezione con la via San Cristoforo (lato ovest); via Maccanone all’intersezione con la via San Cristoforo (lato est); via chiesa di San Cristofaro all’intersezione con la via San Cristoforo (lato ovest); via Ghini all’intersezione con la via San Cristoforo (lato ovest); via ANDICINO all’intersezione con la via San Cristoforo (lato est); via San Crispino all’intersezione con la via San Cristoforo (lato est); via Lupa all’intersezione con la via San Cristoforo (lato ovest);  via Antonelli all’intersezione con la via San Cristoforo (lato ovest).

I residenti di via San Cristoforo e in via del Barco, dal momento in cui le vie non saranno percorribili, saranno obbligati a spostare le loro macchine nelle strade vicine: sabato 21 settembre dalle 8 alle 18; domenica 22 settembre dalle 12 alle 18
Saranno inoltre istituiti due obblighi di direzione all’intersezione con la via San Cristoforo: obbligo di direzione a destra in via Giardino; obbligo di direzione a sinistra in via Campolongo.

Gli agenti delle forze dell’ordine, che vigileranno sulla piena osservanza delle modifiche alla circolazione, in caso di necessità potranno modificare ulteriormente limiti, divieti o percorsi alternativi.

CHIUSURE AL TRAFFICO DI COMPETENZA DELLA PROVINCIA FC

Saranno chiuse al traffico anche altre strade interessate dal percorso ciclistico, di competenza della Provincia di Forlì-Cesena, ovvero: -SP140, via San Giuseppe all’intersezione con via Emilia Ponente;-SP140 - in San Giuseppe, all’intersezione ovest con rotonda Biagi; -SP140 - in via San Giuseppe, all’intersezione ovest con via San Cristoforo (presso rotonda S. Cristoforo);-SP140 - in via San Giuseppe, all’intersezione est con via San Cristoforo (presso rotonda S. Cristoforo); -SP140 - invia San Giuseppe all’intersezione est con via Saraceta;-SP140 - in via San Giuseppe, all’intersezione nord con via del Natale Battistini;-SP140 - in via San Giuseppe, all’intersezione nord con via Canapino e via Chiesa di Diegaro.

DEVIAZIONE DEL TRAFFICO

La chiusura delle strade principali come sopra elencate determinerà la deviazione del traffico su altre strade delle rete principali, che ovviamente saranno caricate di un maggiore flusso di veicoli e possibili criticità soprattutto in corrispondenza delle intersezioni. Sarà installata una segnaletica di “direzione alternativa” sulle strade di competenza in corrispondenza della chiusura delle strade principali.
La chiusura delle strade sul percorso della gara ciclistica determina la soppressione delle linee del trasporto pubblico, in particolare del bus scolastico che transita sulla via San Cristoforo.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale, sarà possibile consultare il profilo twitter della Polizia locale di Cesena-Montiano al link twitter.com/PlcesenaM o contattare il numero 0547 354864.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena pronta all'Ironman e al Memorial, tutte le modifiche alla circolazione

CesenaToday è in caricamento