rotate-mobile
Cronaca

Anche a Cesena la staffetta in ricordo della strage del 2 agosto

Sabato farà tappa a Cesena la staffetta podistica "Per non dimenticare il 2 agosto 1980", che attraverserà il territorio romagnolo, partendo dalla Repubblica di San Marino per arrivare a Bologna domenica sera

Sabato farà tappa a Cesena la staffetta podistica “Per non dimenticare il 2 agosto 1980”, che attraverserà il territorio romagnolo, partendo dalla Repubblica di San Marino per arrivare a Bologna nella serata di domenica. La parte cesenate della corsa prenderà il via intorno alle ore 14.45 dal giardino “Caduti del 2 agosto” (zona Bianconero) e si snoderà per circa 13 km, fino a Bertinoro seguendo il tracciato della via Emilia, di via Costa per poi passare attraverso il centro.

ANCHE LUCCHI TRA I PODISTI - Raggiunto il Ponte Nuovo, proseguirà sempre lungo la via Emilia fino a Panighina dove è prevista la deviazione verso il colle. Chi fosse interessato a unirsi alla staffetta basterà che si presenti intorno alle 14.30 nell’area di partenza. Fra i podisti che percorreranno la distanza ci saranno anche il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, l’Onorevole Sandro Gozi, i Consiglieri Comunali Alen Balzoni e Marco Venturi, il Segretario della Confeserceti Graziano Gozi, Marco Lucchi di Cna e Lorenzo Tersi del Consiglio d’Amministrazione di Cesena Fiera.
 
L'INIZIATIVA - L’iniziativa, come ricorda Elio Berardi, che da 30 anni (la prima edizione si svolse nel luglio 1981) si occupa dell’organizzazione della tratta cesenate, è promossa dall'Associazione Familiari Vittime della Strage, che in questo modo vuole mantenere viva la memoria su quel tragico evento che provocò 85 morti e 200 feriti.

PASSAGGIO ANCHE A SAVIGNANO - LIl tratto che vede coinvolto il territorio del Comune di Savignano sarà percorso anche dall'Assessore allo Sport Piero Garattoni e, come avviene da diversi anni, dalla podistica Seven con in testa il Presidente Mario Ricci. La staffetta partirà ufficialmente alle ore 9 dalla Repubblica di San Marino e transiterà a Savignano sul Rubicone alle ore 13,35. Il tratto Savignano – Budrio, lungo 7,2 km. prevede l’arrivo per le ore 14,15.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Cesena la staffetta in ricordo della strage del 2 agosto

CesenaToday è in caricamento