rotate-mobile
Cronaca

"Al parco delle vigne c'è un accampamento abusivo"

La segnalazione di alcuni residenti: "E' una zona degradata con tende per la notte e bagni all'aria aperta. Il sindaco prenda in considerazione anche la periferia non solo il centro"

Un bivacco con tanto di toilette all'aria aperta e vetri di bottiglia rotti. Alcuni cittadini segnalano una situazione di degrado al parco delle Vigne, quello tra via Madonna dello Schioppo e l'asilo. Da giorni alcune persone lo avrebbero scelto come accampamento temporaneo tanto da issare delle tende nella notte che poi vengono chiuse alla mattina. “Bevono in continuazione e i bambini non giocano più lì perchè c'è paura di tagliarsi con i vetri per non parlare del bagno all'aria aperta dove fanno i loro bisogni” questo quanto lametato da un gruppo di residenti.

“Abbiamo chiamato diverse volte la municipale - aggiunge un altro cittadino – ma non è cambiato nulla. E' vero che la politica contro i negozi vuoti in centro può essere utile, ma l'amministrazione non si deve dimenticare della periferia e delle zone di degrado che sono presenti; dovrebbe far qualcosa per mettere in luce anche queste zone”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Al parco delle vigne c'è un accampamento abusivo"

CesenaToday è in caricamento