homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Parcheggio sotto viale Carducci, c'è il tavolo di confronto

Il Comune ha le idee chiare: non si sborsa un euro per un parcheggio, quindi bisogna giocare la carta del project financing. Trecento posto in un piano unico, nessun silos

foto repertorio

In molti lo hanno definito “sostitutivo” al parcheggio di Piazza della Libertà che ha le ore contate. Ancora è presto a per dire che il progetto di parcheggio sotto viale Carducci prende forma, ma si può parlare di un tavolo per imbastire la trattativa. Il Comune ha le idee chiare: non si sborsa un euro per un parcheggio, quindi bisogna giocare la carta del project financing. Così dei privati sosterrebbero le spese, rientrando dei costi dalla gestione della struttura.

Tra i soggetti seduti al tavolo c'erano il sindaco Lucchi insieme all'assessore Marchi e all'assessore Miserocchi, tutte le associazioni di categoria e due costruttori edili: la Cmc di Ravenna e la Edil carpentieri di Rimini. Si pensa di togliere i parcheggi a raso su viale Carducci per rimpiazzarli con circa 300 in un piano unico sotterraneo. Non un silos quindi.

Molteplici le variabili tra cui la possibilità di trovare reperti archeologici, la presenza di fognature che non possono essere spostate, insomma tutti elementi di non poco conto. In cambio della costruzione della struttura, le imprese potrebber anche vendere dei posti auto a privati. Ma ancora è tutto da decidere.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Mi sembra inammissibile che questa amministrazione continui a privare il centro storico di parcheggi di facile fruibilita', imbastendo progetti estemporanei e costosissimi come piazza della liberta'.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Banditi fanno esplodere il bancomat col gas e scappano col maxi-bottino

  • Cronaca

    "Rallenta!": installati in diverse strade i rilevatori di velocità

  • Sport

    E' ufficiale: Ragusa dice addio al Cesena. Nelle casse bianconere 2,4 milioni

  • Cronaca

    Custode e addetto delle pulizie scoprono la ladra nel residence e la bloccano

I più letti della settimana

  • Forte scossa di terremoto nel cuore della notte: la Romagna si sveglia di soprassalto

  • Si tuffa dalla cima della cascata e non riemerge: muore a soli 17 anni

  • Terremoto, nella notte evacuato il grattacielo: 150 persone in strada

  • Lo sgomento di Borello: "Thomas, oggi un nuovo Angelo". Fatale l'impatto con la roccia

  • In moto la macchina dei soccorsi: mezzi speciali e squadre partiti da Forlì-Cesena

  • Oltre mille persone per dare il tristissimo addio a Tommy - LE FOTO

Torna su
CesenaToday è in caricamento