rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno / Via Aldo Moro, 77

Scoprono ladri al bar e vengono accoltellati

Accoltellati nel tentativo di sventare un furto. E' quanto accaduto nel cuore della nottata tra martedì e mercoledì in via Aldo Moro, a Bora di Mercato Saraceno, nei pressi del "Bar Trattoria Da Paco".

Accoltellati nel tentativo di sventare un furto. E' quanto accaduto nel cuore della nottata tra martedì e mercoledì in via Aldo Moro, a Bora di Mercato Saraceno, nei pressi del "Bar Trattoria Da Paco". Erano circa le 4.30 quando un giovane di 25 anni, D.G., figlio del titolare dell'esercizio, che abita proprio sopra il locale, ha sentito dei rumori sospetti provenire al piano inferiore. A quel punto è sceso di sotto, sorprendendo in azione due banditi.

Quest'ultimi hanno immediatamente reagito alla presenza del ragazzo, colpendolo allo stomaco e al fondo schiena. Un vicino, un architetto di 59 anni ed ex insegnante ad una scuola media di Cesena, udendo le urla, si è recato al bar, venendo a sua volta accoltellato. I malviventi a quel punto si sono dati alla fuga, a bordo di una "Golf" condotta da un complice. Sul posto hanno lasciato le stecche di sigarette che erano riusciti a trafugare, per un valore di 13mila euro, portando via schede telefoniche, gratta e vinci e 200 euro dal fondo cassa. Il bnottino è di circa 3mila euro. L'arma per ferire non è stata trovata. I feriti sono stati soccorsi dai sanitari del "118" con due ambulanze e l'auto col medico a bordo.

Entrambi sono stati trasportati all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena e ricoverati in chirurgia generale d urgenza. I due guariranno, rispettivamente, in 15 e 20 giorni. Sul caso indagano gli agenti della Squadra Mobile di Forlì-Cesena, diretti dal dirigente Claudio Cagnini. Mercoledì mattina il personale della Scientifica ha provveduto ai rilievi di legge. Sempre nella stessa nottata ci sarebbe stato un tentativo di furto alle Poste di Piavola. Non si esclude che gli autori siano gli stessi del fallito colpo al bar ed in altri esercizi della zona.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoprono ladri al bar e vengono accoltellati

CesenaToday è in caricamento