rotate-mobile
Cronaca Via Violone

Mauro Minotti è ancora in gravi condizioni. Fermato chi lo ha colpito

E' ricoverato nel reparto di rianimazioni del Bufalini con prognosi riservata da mercoledì notte quando avrebbe preso una spinta durante una lite in famiglia

Mauro Minotti è ancora in gravi condizioni. E' ricoverato in coma  nel reparto di rianimazione del Bufalini con prognosi riservata da mercoledì notte quando, secondo quanto trapelato, avrebbe subìto una spinta durante una lite in famiglia, finendo a terra e colpendo la testa. L'uomo ha più di settanta anni e risiede a Gattolino. La colluttazione sarebbe scaturita dalla volontà del figlio di Minotti, che risiede al piano superiore dell'abitazione del padre, di troncare la relazione con la moglie.

La discussione è degenerata in una baruffa in cui anche il figlio Roberto ha riportato delle conseguenze. Per lui una frattura guaribile in 40 giorni. Sul posto sono giunti anche i carabinieri che hanno posto in stato di fermo il fratello 37enne della donna Luigi Amoroso. Per lui l'accusa è di lesioni gravi. L'uomo è in carcere a Forlì e accusato di averlo colpito con un pugno durante una lite scoppiata l'altra sera nell'abitazione di famiglia a Gattolino, nel Cesenate.

Se l'anziano non dovesse farcela, Amoruso vedrebbe trasformata l'accusa di lesioni aggravate in omicidio preteritenzionale. Secondo la ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Cesena (indagini coordinate dal pm Vincenzo Bartolozzi) Roberto Minotti, figlio dell'anziano, ha litigato con la moglie Carmela Amoruso, 39 anni: i rapporti tra due sono incrinati nonostante la nascita da poco di una figlia. La donna, esasperata, ha chiamato al telefono in soccorso il fratello Luigi, urlando di venirla a prendere, per andarsene lontano almeno per un po'. Questi si è precipitato nell'abitazione, mettendosi a litigare con Roberto Minotti.

A quel punto è intervenuto anche l'anziano genitore, che con la moglie abita nello stesso edificio. Tra i tre uomini sono volati pugni e spinte. Roberto ha riportato la frattura di una gamba (guarirà in 40 giorni), il padre, colpito con un pugno dal fratello della nuora, in un primo momento non pareva grave. Aveva riportato una ferita al labbro e, cadendo, una ferita alla fronte; aveva rifiutato di recarsi all'ospedale. Ma quando tutto sembrava finito Mauro Minotti si è sentito male e ha perso conoscenza: i familiari hanno chiamato il 112 e l'uomo è stato portato al Bufalini, dove gli sono stati riscontrati un grave trauma cranico e un'emorragia. Amoruso ha confermato al magistrato di avere colpito l'anziano, ma lo ha motivato sostenendo di essere stato aggredito e di essersi difeso.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mauro Minotti è ancora in gravi condizioni. Fermato chi lo ha colpito

CesenaToday è in caricamento