rotate-mobile
Cronaca

Aumentano gli esperti di vino con il Master of food

Si è concluso con successo il Master of Food di secondo livello sul Vino, organizzato da Slow Food Cesena, in collaborazione con la Confesercenti Cesenate e il Cescot

Giovedì primo dicembre, si è concluso con successo, a Cesena, presso il ristorante Cerina di San Vittore, il Master of Food di secondo livello sul Vino, organizzato da Slow Food Cesena, in collaborazione con la Confesercenti Cesenate e il Cescot.
Nel Master of Food “Vino secondo modulo”, tenuto in 4 lezioni da Piero Fiorentini, grande esperto e degustatore-selezionatore della guida Slow Wine 2012 appena uscita in libreria, sono state approfondite alcune tematiche legate alle tecniche di degustazione.

Sono stati inoltre introdotti alcuni argomenti non ancora affrontati nelle lezioni precedenti del 1° Modulo, quali la classificazione dei vini, le indicazioni riportate in etichetta, l’abbinamento tra cibo e vino, che portano ad ultimare il percorso ideale del vino dalla vigna al bicchiere (passando per la cantina di produzione, lo scaffale del negozio, la propria cantina di casa e finendo per l’appunto in tavola).

Due intere lezioni infine sono state dedicate a due particolari e importanti tipologie non ancora incontrate in questo percorso: i vini spumanti e i vini dolci. Presto verrà effettuata una visita ad una azienda vinicola. Ai partecipanti, molto soddisfatti del corso, è stato rilasciato un attestato di partecipazione. Durante il Master sono stati degustati una ventina di vini italiani ed esteri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumentano gli esperti di vino con il Master of food

CesenaToday è in caricamento