rotate-mobile
Cronaca

Lucchi ringrazia la Gdf: "Andiamo avanti così"

"Effettuare controlli capillari è lo strumento indispensabile per poter garantire l'equità fiscale, che ora più che mai è un principio irrinunciabile"

Questa mattina la Guardia di Finanza ha comunicato gli esiti dei controlli effettuati nei primi quattro mesi del 2012 sulle dichiarazioni Isee ricevute dal Comune, relative a richieste di contributi e agevolazioni di vario tipo, dalle integrazioni per l’affitto alle mense e alle rette scolastiche. Dalle verifiche svolte è emerso che su 36 richiedenti, ben 33 avevano posizioni irregolari.

Di fronte a questi dati, il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi commenta: “Ringrazio la Guardia di Finanza per l’attività svolta. Andiamo avanti così insieme nel solco di quella collaborazione avviata da oltre un anno e rafforzata con il protocollo d’intesa siglato nel dicembre scorso. Il Comune di Cesena attribuisce molta importanza alla lotta all’evasione fiscale, con un impegno che lo ha portato a essere uno dei più attivi in questo senso dell’Emilia – Romagna".

"Effettuare controlli capillari - continua - è lo strumento indispensabile per poter garantire l’equità fiscale, che ora più che mai è un principio irrinunciabile. In questa fase difficile, con poche risorse a disposizione, a nessuno può essere permesso di fare il furbo, di beneficiare di agevolazioni di cui non ha diritto, perché questo significa gravare sulle tasche della collettività e togliere il posto a chi ha davvero bisogno. In questo senso, le verifiche effettuate dalla Guardia di Finanza rappresentano un aiuto prezioso e irrinunciabile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucchi ringrazia la Gdf: "Andiamo avanti così"

CesenaToday è in caricamento