rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il live di Caparezza sfida la Champions league. Biglietti a ruba

Il calendario di esibizioni al Carisport non è ancor completo, ma in palinsesto ci sono alcune delle stelle del panorama musicale italiano

Il calendario di esibizioni al Carisport non è ancor completo, ma dopo Ale & Franz gli artisti sicuri in palinsesto sono alcune delle stelle del panorama musicale italiano. Mercoledì è la volta di Caparezza che porta in prima nazionale il suo eretico Tour nei grandi Palazzetti. Quindi, assicura la promozione, sono in serbo sorprese. Una ventata di soul la porterà Marco Biondi il 14 marzo 2012, mentre anteprima nazionale per Pino Daniele che debutterà il 24 marzo con il nuovo disco. Tutte le iniziative portano la duplice firma di Pulp Concerti e di Romagna Iniziative.

Tornando a Caparezza, l'attesissimo live sta riscuotendo ampio successo anche nelle prevendite: sono già stati staccati 1.700 biglietti. Il risultato è  favorito dal prezzo popolare: 15 euro. L'artista, un folletto di creatività e talento, porterà sul palco alcune novità. L'unica che è dato sapere è il nuovo singolo “La fine di Gaia”. Intanto l'album “Il sogno Eretico”, l'ultimo realizzato, è già disco di platino. “Siamo stati subissati di telefonate” comunicano da Romagna Iniziative che rivelano come l'età degli interessati sia trasversale. L'ostacolo principale per il live romagnolo dell'artista originario di Barletta non sembrano essere le vendite o la presa sui fan quanto l'appuntamento di Champios league di mercoledì. Ma questa è un'altra storia. Poche indiscrezioni invece trapelano sul suo caché che comunque alcune voci dicono non essere inferiore ai diecimila euro.

In attesa di ospitare gli artisti, va detto che il Carisport, grazie all'impegno di Romagna Iniziative, si costituisce come un polo di attrazione di spettacoli di qualità. “Abbiamo creato occasioni anche per adulti” commeta Fabiola Casadei per conto del Consorzio che raggruppa 12 aziende del territorio. L'esclamazione è basata sul successo registrato da artisti che hanno solcato il palco negli ultimi anni. Tra questi ci sono Fiorella Mannoia, Ornalle Vanoni, Massimo Ranieri. Quindi... non resta che prendere posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il live di Caparezza sfida la Champions league. Biglietti a ruba

CesenaToday è in caricamento