rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Cervese Nord / Piazza Almerici

Nel weekend "Colori, profumi e sapori dell’Unione Europea": limitazioni alla sosta

Per l’intero periodo della manifestazione sarà inoltre effettuato il potenziamento e il prolungamento in orario notturno delle linee urbane 4 e 6

In occasione di “Colori, profumi e sapori dell’Unione Europea”, che si svolgerà da venerdì a domenica saranno previste modifiche alla circolazione alla sosta e agevolazioni per i possessori del contrassegno della zona CS. Durante la manifestazione diverse strade e piazze del centro storico saranno infatti occupate dalle bancarelle per l’esposizione di prodotti tipici dei Paesi europei.  In particolare le vie maggiormente interessate dai relativi provvedimenti saranno Cesare Battisti, nel tratto da via Martiri della Libertà a via Carbonari;  via Carbonari, per l'intera estensione; c.so Mazzini, per l'intera estensione; c.so Garibaldi, nel tratto da via Dadini a via Tiberti; piazza Almerici; e piazza della Libertà.

Al fine di ridurre i disagi dei residenti del centro storico e al fine di facilitare e favorire la sosta a tutti i possessori del contrassegno della zona CS sono state attivate, dalle ore 18 di mercoledì sino alle ore 15 di lunedì, i residenti con contrassegno RS possono sostare gratuitamente, esponendo il proprio contrassegno, in tutti i parcheggi su strada regolamentati con parcometro. Inoltre i titolari dei contrassegni RG e PA, residenti nelle suddette strade interessate dalla manifestazione, possono ritirare un apposito contrassegno temporaneo presso il servizio “Sportello Facile” del Comune, che consente la sosta gratuita in tutti i parcheggi a pagamento su strada regolamentati con parcometro.

Per l’intero periodo della manifestazione sarà inoltre effettuato il potenziamento e il prolungamento in orario notturno delle linee urbane 4 e 6. Nelle giornate di sabato e domenica le linee 4 (Ippodromo-Curiel) e 6 (Montefiore-Barriera) prolungheranno i trasporti fino all’una di notte  con partenza ogni 15 minuti. Domenica la linea 6 circolerà dalle 15 alle 20 con frequenza di 15 minuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel weekend "Colori, profumi e sapori dell’Unione Europea": limitazioni alla sosta

CesenaToday è in caricamento