rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Con il piede di porco in azione all'ospedale: guardia giurata cattura un ladro

Durante un giro di controllo all'interno della struttura, la guardia giurata è stata avvisata da alcune operatrici dei trasporti interni che avevano notato qualche segno di scasso su una macchina distributrice di snack e bibite al secondo piano

Furto con scasso sventato all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena da una guardia giurata del Civis Augustus. L'episodio si è consumato giovedì sera intorno alle 22. Durante un giro di controllo all'interno della struttura, la guardia giurata è stata avvisata da alcune operatrici dei trasporti interni che avevano notato qualche segno di scasso su una macchina distributrice di snack e bibite al secondo piano, nella zona ex poliambulatori.

Il vigilantes si è portato immediatamente sul posto, appurando che non solo la macchinetta era stata pesantemente manomessa, ma vi era anche qualche traccia di sangue sul pavimento. A questo punto è partita la ricerca di evenutali altre tracce, perlustrando le zone limitrofe. Dopo alcuni minuti la guardia giurata ha avvertito alcuni rumori provenienti dalla zona della Medicina Nucleare, al piano zero.

Giunto velocemente sul posto, il personale addetto alla sciurezza ha scorto la presenza di due individui che stavano scassinato una macchietta distributrice di caffè. Uno dei due si è dato immediatamente alla fuga, fuggendo verso gli ascensori, mentre l'latro, un cinquantenne italiano, con una mano ferita ed ancora nelle mani il piede di porco utilizzato per gli scassi, è stato bloccato.

La guardia giurata ha quindi allertato i Carabinieri, che hanno provveduto all'arresto del malvivente. Quest'ultimo venerdì mattina è comparso davanti al giudice del tribunale di Forlì per il processo per direttissima. La Civis Augustus svolge il servizio armato di vigilanza interna ed esterna con una guardia fissa dedicata nelle ore notturne fino alle 7.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il piede di porco in azione all'ospedale: guardia giurata cattura un ladro

CesenaToday è in caricamento