rotate-mobile
Cronaca Quartiere Rubicone / Via Emilia Levante

Maxi furto di bici, rubati centinaia di esemplari: bottino 20mila euro

Maxi furto di bici nel weekend alla "MBM Cicli" di Cesena. Una banda ben organizzata ha fatto visita al punto vendita di via Emilia Levante nel weekend

Maxi furto di bici nel weekend alla "MBM Cicli" di Cesena. Una banda ben organizzata ha fatto visita al punto vendita di via Emilia Levante nel weekend, portando via un centinaio di biciclette dal valore stimato in circa 20mila euro. Sull'episodio indagano i Carabinieri della locale Compagnia, che hanno provveduto ai rilievi di legge. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i malviventi sono riusciti ad entrare dopo aver forzato delle finestre.

Approfittando del malfunzionamento dell'impianto d'allarme, i ladri hanno messo le mani sulle biciclette, caricandole su almeno due furgoni. Dopodichè sono fuggiti via, facendo perdere le proprie tracce. Il furto è stato scoperto solo all'apertura dell'attività. Non si esclude quindi che i banditi abbiano colpito nella nottata tra sabato e domenica. Probabilmente la banda ha agito su commissione. Centinaia di bici, che ora sono destinate al "mercato nero".

Un colpo che riporta alla mente quello del dicembre scorso alla Bi.Ci srl di Calisese. Fortunatamente gli uomini dell'Arma ritrovarono dopo alcuni giorni tutta la refurtiva, dal valore di circa 160mila euro. Ad agire furono almeno in tre, arrampicandosi fino al tetto, per poi calarsi all'interno della ditta dal lucernaio. Lì avevano selezionato le bici di valore, scartando quelle meno "appetibili". Dopodichè avevano provveduto ad abbattere le sbarre di una finestra, dalla quale hanno fatto passare le biciclette per poi nasconderle in una cascina nei pressi del punto vendita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi furto di bici, rubati centinaia di esemplari: bottino 20mila euro

CesenaToday è in caricamento