rotate-mobile
Cronaca

Controlli delle Fiamme Gialle: 90% degli Isee sono irregolari

Furbetti nel mirino della Guardia di Finanza che da inizio hanno ha segnalato 33 persone su 36 alla Procura della Repubblica per falso

Furbetti nel mirino della Guardia di Finanza che da inizio hanno ha segnalato 33 persone su 36 alla Procura della Repubblica per falso e indebita percezione di erogazioni a danno di ente pubblico. Secondo l'accusa hanno dichiarato dei contributi inferiori per poter godere di agevolazioni relative a mense, rette negli asili e nuclei familiari numerosi. Focus sull'assegnazione delle case popolari dove nella totalità dei casi, la situazione patrimoniale dichiarata è servita per scalare la graduatoria.

Dal controllo è emerso che i soggetti controllati, 21 stranieri e 12 italiani, hanno omesso di indicare nelle dichiarazioni Isee presentate, redditi di lavoro pari a oltre 100mila euro e patrimoni mobiliari per oltre 10mila euro. Violazioni riscontrate nel 90% dei casi esaminati. Un dato he evidenzia la fattiva e proficua collaborazione tra amministrazione pubblica e forze dell'ordine che permette di affinare le scelte dei soggetti da controllare indirizzando le risorse in maniera appropriata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli delle Fiamme Gialle: 90% degli Isee sono irregolari

CesenaToday è in caricamento