rotate-mobile
Cronaca

"I container di rifiuti sono ancora dietro il cimitero. Il comune che fa?"

Nuova denuncia del Comitato Lasciateci l'Aria per Respirare. "Dobbiamo rassegnarci al fatto che le parole dei nostri amministratori abbiano poco valore?

“L'autunno è ormai iniziato ma i container dei rifiuti situati dietro il cimitero, lungo la pista ciclabile, sono ancora lì”. Questa la denuncia del Comitato Lasciateci l'Aria per Respirare. “L'assessore Maura Miserocchi – prosegue la segnalazione - , lo scorso aprile, aveva affermato che sarebbero stati sistemati in una posizione più decentrata «entro la fine dell'estate», in quanto «si è dovuto attendere l'approvazione del bilancio 2012, in modo da avere a disposizione i 20mila euro necessari all'esecuzione delle opere».

“E noi l'abbiamo presa in parola – aggiunge il comitato -. Dunque, i casi sono due: l'assessore si riferiva all'estate del 2013 oppure, più probabile, lo spostamento dei container ha subìto l'ennesimo ritardo. In tal caso sarebbe stato opportuno, per correttezza e rispetto nei confronti dei cittadini (che pazientemente da anni tollerano questa situazione), informali di tale rinvio. Oppure dobbiamo rassegnarci al fatto che le parole dei nostri amministratori abbiano poco valore?”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I container di rifiuti sono ancora dietro il cimitero. Il comune che fa?"

CesenaToday è in caricamento