rotate-mobile
Cronaca

Cesena, complimenti teutonici: "E' una città rilassante"

Dalla Germania a Cesena con entusiasmo. Dopo aver trascorso un periodo di vacanza in città, una coppia italo - tedesca è rimasta così soddisfatta da sentire il bisogno di complimentarsi pubblicamente

Dalla Germania a Cesena con entusiasmo. Dopo aver trascorso un periodo di vacanza in città, una coppia italo – tedesca è rimasta così soddisfatta da sentire il bisogno di complimentarsi pubblicamente. E lo ha fatto inviando una mail al Sindaco Paolo Lucchi.  “A giugno – scrive la signora Susanne Erfurt al Sindaco - io e il mio compagno, siamo stati nella ‘sua’ bella città per 11 giorni per visitare i suoi cugini (lui è italiano)”.

“Noi viviamo ad Hamm in Germania - una città vicina alla regione del Ruhr. Ci siamo lasciati convincere da nostra cugina a soggiornare a Cesena piuttosto che a Cesenatico (come avevamo pensato all'inizio...). La scelta è stata giustissima!!! Che citta meravigliosa! E’ molto pulita, ha una grande scelta di negozi nel centro ! Il mercato di piazza del popolo e quello coperto sono sempre stati un piacere da visitare. C'è una gran varietà di cose. Tutti i commercianti sono gentili e disponibili. Nel centro storico ci sono sempre piccoli posti da scoprire. Cesena è una città forse un po' sottovalutata ! Noi ci siamo stati molto bene. Abbiamo visitato Ravenna e Bologna, ma è stato sempre un piacere ritornare a Cesena. A differenza di Ravenna e Bologna, Cesena è una città ‘rilassante’. In ogni caso noi ritorneremo”.

“E’ quasi superfluo – commenta il Sindaco Lucchi - dire che questo messaggio mi ha fatto un gran piacere e credo sia giusto condividerlo con tutti i cesenati – cittadini e commercianti – che quotidianamente contribuiscono a trasmettere della nostra città quell’immagine “rilassante” sottolineata dagli ospiti tedeschi. Ho risposto loro immediatamente per ringraziarli delle belle parole e rimarcare che il loro giudizio favorevole è una ragione in più per continuare a lavorare con determinazione nella direzione di un miglioramento continuo, nonostante il momento difficile che stiamo attraversando. Del resto, come ho scritto alla signora Erfurt,  noi cesenati siamo abituati ad impegnarci per vedere confermata una qualità della vita che ci rende orgogliosi anche per come viene apprezzata da visitatori. E questi ultimi, a volte, si rivelano più capaci di notare la bellezza del nostro centro storico e le particolarità che a volte noi stessi sottovalutiamo, come la gentilezza e la disponibilità delle donne e degli uomini di Cesena”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena, complimenti teutonici: "E' una città rilassante"

CesenaToday è in caricamento