rotate-mobile
Cronaca

Cesena calcio, "offerta Sundas": 24 ore per avanzarla, 24 ore per ritirarla

E' il comunicato che giunge da Alessio Sundas, titolare della Sport Man, che, nel ruolo di mediatore, aveva chiesto un incontro ai dirigenti del club bianconero

“Con rammarico, annunciamo ufficialmente di aver ritirato la proposta di acquisizione del Cesena Calcio che avevamo presentato nella giornata di ieri”: è il comunicato che giunge da Alessio Sundas, titolare della Sport Man, che, nel ruolo di mediatore, aveva chiesto un incontro ai dirigenti del club bianconero per vagliare l’ipotesi di una collaborazione economica e tecnica per salvare il Cesena Calcio dal fallimento. La proposta era giunta sul piatto a nemmeno di 24 ore di distanza dall'annuncio che il Cesena era sull'orlo del fallimento. E nelle 24 ore successive è sfumata. La "Sport Man". Il tutto in realtà era ampiamente prevedibile: secondo un canovaccio comune la "Sport Man" si palesa quando una società calcistica si trova nella crisi più nera, proponendo supposti investitori e sponsor. Come per decine di casi precedenti in giro per l'Italia, la proposta non ha trovato però alcun orecchio attento in casa del Cesena.

Il ritiro della proposta dipenderebbe dall'ammontare dei debiti: "Quanto sta emergendo in queste ore sulla stampa – prosegue il manager Sundas – delinea uno scenario di proporzioni inaudite. I debiti della società romagnola, secondo quanto si è appreso dai mass media, ammonterebbero a 73 milioni di euro tra omessi versamenti all’Agenzia delle entrate e mancati pagamenti di varie spese ordinarie. Una montagna di soldi impossibile da scalare ed il cui eventuale pagamento, oltretutto, non metterebbe al riparo il club da altri problemi economici senza una robusta ricapitalizzazione. E’ una situazione che purtroppo ci impedisce di agire, auguriamo al Cesena Calcio ed ai suoi appassionati tifosi le migliori fortune”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena calcio, "offerta Sundas": 24 ore per avanzarla, 24 ore per ritirarla

CesenaToday è in caricamento