rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bufalini e numerose chiese ancora a rischio amianto

L'Ospedale Bufalini di Cesena non è completamente ripulito dall'amianto. A dirlo è l'Arpa nella sua mappatura, aggiornata al 30 marzo, che registra tutti gli edifici "da ripulire" dall'eternit in Regione

L'Ospedale Bufalini di Cesena non è completamente ripulito dall'amianto. A dirlo è l'Arpa nella sua mappatura, aggiornata al 30 marzo, che registra tutti gli edifici “da ripulire” dall'eternit in Emilia Romagna. Nella scala da uno a cinque, che rappresenta la pericolosità legata alla presenza di fibre, ha il valore più basso, il cinque.
Sono tredici gli edifici pubblici presenti in lista tra Cesena, Cesenatico e Borghi. Oltre al Bufalini c'è il campo sportivo Masrola, ma soprattutto delle Chiese.

E' questa tipologia di edificio quella più presente nella blacklist del territorio. Quella che si distingue per essere più avanti con le operazioni di bonifica è quella di Madonna del Fuoco. E' lunga invece la fila di quelle che nella scala accennata sopra sono al livello 2. Fanno parte di questa cerchia la parrocchia di S. Sisto in Tessello, Santa Maria della Speranza, la Chiesa di San Bartolo, quella di San Giovanni a Capannaguzzo, quella di san Vittore, quella dedicata a San Marco a Calabrina e la Chiesa di Gesù Sommo ed eterno sacerdote di via del seminario.


Chiudono le fila anche una palestra sula via Emilia a Cesena e due edifici occupati dalla grande distribuzione a Cesena e Cesenatico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufalini e numerose chiese ancora a rischio amianto

CesenaToday è in caricamento