rotate-mobile
Cronaca

Da Broadway a Quistello… per ripartire dopo il terremoto

Consegnato al Comune mantovano il ricavato del musical "Notte a Broadway". In scena il Gruppo Genesi di Cesena per sostenere la ricostruzione del paese

Una notte a Broadway… per sostenere la ricostruzione di Quistello, piccolo Comune della provincia della bassa mantovana colpito dal terremoto dello scorso maggio. Questa mattina il Gruppo Genesi Musical di Cesena (Fc) ha consegnato al sindaco di Quistello Luca Malavasi il ricavato dello spettacolo “Notte a Broadway”, messo in scena lo scorso 24 giugno al Chiostro San Francesco, in occasione della Fiera di San Giovanni.

Un piccolo contributo – poco più di 400 euro – attraverso cui la giovane compagnia di teatro ha voluto testimoniare la propria vicinanza ai quistellesi impegnati a ricostruire le abitazioni e le strutture comuni danneggiate dal terremoto.
Nato nel 1985 a Cesena, dal 2005 il Gruppo Genesi si è specializzato nella produzione e messa in scena di musical, ospitati in diversi teatri della Romagna. Lo spettacolo “Notte a Brodway”, dedicato lo scorso 24 giugno alla ricostruzione di Quistello, è un insolito viaggio tra i grandi musical che hanno segnato la storia di Broadway.

Uno spettacolo adatto a qualsiasi età, vivace e pieno di energia, volto ad esaltare l’attività teatrale, in special modo quella dei musical. Il musical, che ha ricevuto diversi riconoscimenti, è stato portato in scena nei teatri di Cesena e Forlì ed è anche stato allestito in occasione della Notte Rosa 2011 sulla spiaggia romagnola.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Broadway a Quistello… per ripartire dopo il terremoto

CesenaToday è in caricamento