rotate-mobile
Cronaca

Botti di Capodanno, chi sgarra fino a 500 euro di multa: controlli intensificati

In questi giorni gli agenti della Polizia Municipale hanno intensificato i controlli per quanto riguarda il commercio degli articoli pirotecnici, con l’intento di reprimere eventuali traffici illeciti

Botti durante il periodo natalizio? Solo nel rispetto delle regole, a tutela della sicurezza e della tranquillità di tutti. A questo proposito, la prima cosa da sapere è che il Codice di Convivenza civile della città di Cesena, in vigore dal 2012, prescrive il divieto di sparare petardi, botti e simili sul suolo pubblico. Per chi viola tale regola è prevista una sanzione amministrativa compresa tra un minimo di 25 euro e un massimo di 500, con obbligo di ripristino dei luoghi danneggiati, e la Polizia Municipale è pronta a intensificare i controlli sul territorio per garantire  il rispetto della norma.

Inoltre, in questi giorni gli agenti della Polizia Municipale hanno intensificato i controlli per quanto riguarda il commercio degli articoli pirotecnici, con l’intento di reprimere eventuali traffici illeciti e di verificare il rispetto della normativa vigente. In particolare, si controllerà la regolare vendita ai soli maggiorenni di questo tipo di prodotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti di Capodanno, chi sgarra fino a 500 euro di multa: controlli intensificati

CesenaToday è in caricamento