rotate-mobile
Cronaca Fiorenzuola / Via Veneto

Colpo in banca: maxi-bottino da 250mila euro e 13 ostaggi

Sono entrati in azione in tre, vestiti da uomini d'affari. Erano giovani, a volto scoperto e non hanno destato sospetti. Anche perchè non ce ne è stato il tempo

Colpo da maestri alla  Banca Romagna Cooperativa all'angolo tra via Veneto e la via Emilia. Sono entrati in azione in tre, vestiti da uomini d'affari. Erano giovani, a volto scoperto e non hanno destato sospetti. Anche perchè non ce ne è stato il tempo. Mentre uno ha chiesto chi dei 9 clienti fosse l'ultimo, il secondo senza esitazione ha estratto il cutter e ha raggiunto la direttrice nel suo ufficio. Le ha intimato di buttare giù la cornetta e di aprirgli la cassaforte anche se avrebbero dovuto aspettare i minuti necessari allo sblocco.

Hanno radunato i presenti vicino all'ingresso, si sono fatti consegnare tutti i cellulari e li hanno chiusi nel vano tecnico. Così alla rapina si è aggiunto anche il sequestro di persona. Bottino da 250mila euro più 1500 euro del cash dispencer. Eroe per un giorno il benzinaio che sta dalla parte opposta della via della banca. Tutti i giorni infatti alle 15.50 circa va a depositare l'incasso e ha notato che all'interno qualcosa non andava visto che non c'era nessuno agli sportelli. Ha notato dei cellulari alla rinfusa in un tavolo e soprattutto delle voci provenire da uno stanzino.

Ha così liberato i tredici presenti stipati nello stanzino che hanno potuto allertare le forze dell'ordine. Sul caso indagano i carabinieri di Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo in banca: maxi-bottino da 250mila euro e 13 ostaggi

CesenaToday è in caricamento