rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Si giocherà a beach tennis in riva al Savio con Cesena beach

Una spiaggia in centro a Cesena. Sembra incredibile, ma il progetto Savio Beach si farà. Sarà un avamposto di litorale sul fiume Savio, nel tratto compreso tra il Ponte Nuovo e il Ponte Vecchio

Una spiaggia in centro a Cesena. Sembra incredibile, ma il progetto Savio Beach si farà. Sarà un avamposto di litorale sul fiume Savio, nel tratto compreso tra il Ponte Nuovo e il Ponte Vecchio. Difficile fare una previsione certa dei tempi di realizzazione, ma si stima entro il 2015. E' prevista una diga al Ponte Nuovo che consenta di innalzare il livello d'acqua a cui fa da cornice una gettata di sabbia lato Caps. Il progetto è stato esposto in parte durante la Festa dell'unità di martedì.

Secondo l'assessore Maura Miserocchi, troverà spazio un centinaio di ombrelloni e impianti sportivi tipici della riviera. L'investimento complessivo sarà di circa 500mila euro in project financing. Significa che le spese saranno sostenute da privati che potranno rientrare dei costi grazie, ad esempio, alla gestione dell'impianto. E pare che ci siano già degli interessati.

Secondo quanto riportato dal CorriereRomagna, durante la serata di martedì si è discusso anche dell'intervento al parcheggio Ippodromo. In autunno partirà infatti il bando per la realizzazione di pensiline per sostenere 2800 pannelli fotovoltaici in un'area di 2400 metri quadrati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si giocherà a beach tennis in riva al Savio con Cesena beach

CesenaToday è in caricamento