rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesena e Bagno di Romagna nelle pagine del più popolare quotidiano austriaco

La giornalista Eva Lehner, ospite di un Education Tour nell'ambito della "Borsa delle 100 Città d'Arte" organizzato da Confesercenti Cesenate, ha pubblicato un ampio articolo

Cesena e Bagno di Romagna promosse sul più popolare quotidiano austriaco, il "Kronen Zeitung". La giornalista Eva Lehner, ospite di un Education Tour nell'ambito della "Borsa delle 100 Città d'Arte" organizzato da Confesercenti Cesenate, ha pubblicato un ampio articolo dedicando un passaggio sulla sua visita a Cesena. Nell’articolo sono pubblicate diverse fotografie della città malatestiana e di quella termale, citando alcuni hotel. "Lo scorso mese di maggio - affermano Cesare Soldati e Graziano Gozi, presidente e direttore della Confesercenti Cesenate - organizzammo un Educational al quale parteciparono 20 tour operator provenienti da tutto il mondo, specializzati nell’organizzazione di viaggi in località culturali, artistiche e nei borghi che caratterizzano l’Italia. Portammo la delegazione a visitare Cesena e Bagno di Romagna”.

“In quei giorni - proseguono Soldati e Gozi - affermavamo la nostra convinzione che il territorio cesenate può giocarsela alla pari con altre regioni italiane che prima di noi hanno puntato su questo segmento turistico in crescita, alla ricerca di emozioni e sapori unici. Adesso confidiamo nel fatto che gli operatori organizzino specifici pacchetti turistici per portare visitatori nelle nostre località”. “Se potessimo utilizzare uno slogan - asseriscono presidente e direttore della Confesercenti Cesenate - diremmo “La Romagna cuore d’Italia”. Perché siamo il crocevia perfetto per una vacanza in Italia. Da Cesena si possono organizzare escursioni in giornata per le più belle città italiane: Firenze, Venezia, Roma, Milano. Divertente e motivo di orgoglio e soddisfazione, inoltre, la cartina dell’Italia con indicate Roma, Bologna, Spoleto, Cesena e Bagno di Romagna. “Abbiamo gettato solo un piccolo seme - concludono i dirigenti della Confesercenti Cesenate -, ma ci fa capire che c’è possibilità e spazio per lavorare su un progetto importante perché abbiamo le carte in regola per puntare a far crescere il territorio sul piano turistico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena e Bagno di Romagna nelle pagine del più popolare quotidiano austriaco

CesenaToday è in caricamento