rotate-mobile
Cronaca

Due bagnini salvano un bambino di 5 anni dall'annegamento

I due angeli dell'acqua hanno portato fuori il bambino dall'acqua e gli hanno praticato il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca. Non si trattava di finzione, ma di un recupero vero e proprio

Anche Cesena ha i suoi Baywatch. Non ci sono le spiagge di Santa Monica e l'acqua dell'oceano in cui tuffarsi, ma l'impegno dei professionisti del salvataggio è stato da manuale. Due bagnini hanno salvato la vita a un bambino di cinque anni finito in piscina al club Ippodromo. La notizia è trattata dal Carlino di Cesena. I due angeli dell'acqua hanno portato fuori il bambino dall'acqua e gli hanno praticato il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca. Non si trattava di finzione, ma di un recupero in acqua vero e proprio.

Inutle dire che il bambino non sapeva nuotare e, molto probabilmente, si è fatto prendere dal panico dopo essere finito in acqua. Era sfuggito al controllo dei genitori. Provvidenziale è stata la segnalazione di una bagnante e dei due bagnini che hanno impedito che una giornata di festa si trasformasse in tragedia. Il bambino è stato portato al Bufalini.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due bagnini salvano un bambino di 5 anni dall'annegamento

CesenaToday è in caricamento