rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Una monetina per usare il bus navetta: bastano 10 cents

Da lunedì per prendere il biglietto del bus navetta bisognerà rivolgersi ai distributori automatici appositamente installati nei parcheggi

Da lunedì cambia il sistema di fruizione dei bus navetta a servizio dei parcheggi scambiatori. La sosta rimane gratuita, ma il biglietto per viaggiare sul bus (valido per tutta la giornata sulle linee 4-5-6) costerà 10 centesimi. Naturalmente, solo per i fruitori del parcheggio di scambio. Per far conoscere queste novità agli utenti in questi giorni si stanno distribuendo depliant informativi che illustrano le nuove modalità di utilizzo e le linee bus al servizio dei parcheggi di scambio.

“Desideriamo tranquillizzare gli utenti del servizio – specificano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore alla Mobilità Maura Miserocchi –, non c’è nessun ripensamento sulla formula dei parcheggi di scambio, che anzi ci apprestiamo a potenziare, con l’apertura del terzo scambiatore. E del resto, l’entità della somma è pressoché simbolica. Questa decisione è stata presa per razionalizzare l’attività, monitorare con più precisione la fruizione dei parcheggi e anche per evitare utilizzi impropri del biglietto bus".

"Tutto questo servirà per le future programmazioni, con l’intento di migliorare sempre più il servizio. Crediamo che la richiesta di un minimo corrispettivo economico non rappresenti un deterrente per i frequentatori abituali dei parcheggi, che nel corso del tempo hanno dimostrato di apprezzare la comodità di questa formula", concludono Lucchi e Miserocchi. Da lunedì, dunque, per prendere il biglietto del bus navetta bisognerà rivolgersi ai distributori automatici appositamente installati nei parcheggi.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una monetina per usare il bus navetta: bastano 10 cents

CesenaToday è in caricamento