rotate-mobile
Cronaca Via Cervese

Perde il bus, a 17 anni si scaglia contro l'autista rompendogli il naso

Le pattuglie del Commissariato di Polizia lo hanno poi rintracciato poco distante, identificato e segnalato l’episodio, con tutte le fattispecie di reato, alla Procura minorile di Bologna

Un’aggressione tanto violenta quanto apparentemente immotivata: a farne le spese è stato un autista dell’autobus di linea, ad opera di un utente “scontento” di appena 17 anni. L’autista ha riporta la frattura del naso, con una prognosi di 20 giorni, mentre il giovane, ancora minorenne, dovrà rispondere di una sfilza di reati che vanno dalle lesioni, alla rapina, danneggiamenti e interruzione di pubblico servizio. E’ capitato in via Cervese, intorno alle 20, alla fermata all’altezza del casello dell’A14.

Il 17enne, italiano con alcuni problemi famigliari in corso, perde il bus in transito perché, a quanto sembra secondo la ricostruzione della polizia, non si trovava regolarmente alla fermata al momento di richiamare il bus. Il giovane chiama quindi la madre per farsi portare ad una fermata successiva qualche chilometro più a valle.

E’ qui è capitato l’ “imprevedibile”, anche per la stessa madre: il 17enne, evidentemente carico di rabbia, non ha preso il mezzo pubblico perso qualche minuto prima, ma si è avventato sull’autista, rompendo il vetro del finestrino, ma soprattutto colpendolo in volto con un pugno. Quando la vittima ha tentato di prendere il telefono per chiedere soccorso, il giovane gliel’ha strappato di mano, da cui anche l’accusa di rapina. Le pattuglie del Commissariato di Polizia lo hanno poi rintracciato poco distante, identificato e segnalato l’episodio, con tutte le fattispecie di reato, alla Procura minorile di Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il bus, a 17 anni si scaglia contro l'autista rompendogli il naso

CesenaToday è in caricamento