rotate-mobile
Cronaca

Picchia l'ex e la segue fino all'ospedale: "Se mi denunci ti ammazzo". Arrestato

Un cesenate di 29 anni è stato arrestato venerdì con l'accusa di stalking. Il giovane è stato fermato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Cesena

"Se mi denunci ti ammazzo". Un trentenne cesenate è stato arrestato venerdì con l'accusa di stalking. Il giovane è stato fermato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Cesena, che l'hanno intercettato nei pressi dei giardini dell'ippodromo dopo aver alzato le mani contro l'ex compagna, una 44enne. La vittima ha allacciato una relazione sentimentale con il ragazzo dopo un travagliato matrimonio con un individuo già noto alle forze dell'ordine, dal quale ha avuto un figlio, ora maggiorenne.

La travagliata storia è iniziata circa cinque anni fa. Con il nuovo compagno la donna ha concepito una bambina. Ma il rapporto, secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, è stato macchiato da episodi di maltrattamenti. Quando la malcapitata ha trovato il coraggio di segnalare le violenze, il ragazzo è stato colpito da un provvedimento di avvicinamento alla donna. Quest'ultima nel frattempo è stata trasferita con la figlioletta in un posto sicuro, seguita dagli assistenti sociali.

Scaduto il provvedimento di allontamento, il giovane è tornato a minacciare la 44enne. Giovedì ha forato con un coltello i pneumatici dell'auto dell'ex, per poi allontanarsi. Venerdì mattina, accompagnata dall'assistente sociale, la donna si è presentata in casa per ritirare degli affetti personali. Era presente anche l'individuo, che non ha esitato ad alzare le mani contro la malcapitata.

Sempre assistita dall'assistente sociale, la quarantenne è scappata verso l'ospedale, inseguita dal giovane. "Se mi denunci, ti ammazzo". Contemporaneamente è stato dato l'allarme alla Polizia. Due Volanti del locale Commissariato ed agenti in borghese hanno intercettato il trentenne nei pressi del giardino dell'ippodromo. A bordo della sua auto è stato trovato un binocolo, presumibilmente utilizzato per spiare da lontano l'ex. Per l'individuo sono scattate le manette per stalking.

Contro ogni tipo di discriminazione e maltrattamenti gli agenti del Commisariato di Polizia di Cesena saranno impegnati nel mese di aprile con il progetto “open minds” della polizia criminale e due progetti europei Avicri e Mutavi realizzati in collaborazione con l’università La Sapienza di Roma.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia l'ex e la segue fino all'ospedale: "Se mi denunci ti ammazzo". Arrestato

CesenaToday è in caricamento