rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord / Piazza Aguselli

Riapre il parcheggio piazza Aguselli: "Impegno rispettato a tempo di record"

“Abbiamo lavorato a tempo di record per rispettare l’obiettivo di essere pronti in occasione dell’inaugurazione del Foro Annonario", ha sottolineato l’Assessore alla Mobilità Maura Miserocchi

Torna il parcheggio in piazza Aguselli. I lavori di ripristino si sono conclusi giovedì sera. A disposizione ci sono 40 stalli per le auto, 12 per le moto, oltre ad alcune piazzole per il carico e scarico. Le tariffe sono quelle già applicate nei parcheggi più centrali (come viale Mazzoni, piazza della Libertà, e il nuovissimo parcheggio del Foro Annonario), vale a dire 1,60 per la prima ora, 2 euro per le ore successive. Come per tutte le altre aree del centro storico, la sosta sarà a pagamento dalle ore 8 alle ore 18.30.

“Abbiamo lavorato a tempo di record per rispettare l’obiettivo di essere pronti in occasione dell’inaugurazione del Foro Annonario – ha sottolineato l’Assessore alla Mobilità Maura Miserocchi durante il sopralluogo effettuato –. In venti giorni sono stati smontati i padiglioni che hanno ospitato negli ultimi due anni gli operatori provenienti dal Foro Annonario, sono stati asportati i basamenti, e sono stati completati i lavori per il rifacimento della pavimentazione e della segnaletica, con una spesa per le opere di ripristino che si aggira intorno ai 15mila euro”.

“Avevamo promesso che sarebbe tornata la sosta e, a dispetto dei molti che ne dubitavano, abbiamo tenuto fede all’impegno - afferma il sindaco Paolo Lucchi -. E sono lieto che questo avvenga in un contesto dinamico: oggi sulla piazza si affacciano cinque nuove attività, contribuendo a renderla più viva. E con l’apertura del rinnovato Foro Annonario sono certo che il passaggio aumenterà ulteriormente”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il parcheggio piazza Aguselli: "Impegno rispettato a tempo di record"

CesenaToday è in caricamento