rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cervese Nord / Via Mura Porta Fiume

Colpita alla testa mentre sta per aprire la porta di casa, rapinata un'anziana

Per gli agenti del Commissariato di Polizia l'aggressione sarebbe avvenuto a scopo di rapina. Con le chiavi, infatti, il malvivente sarebbe entrato in casa e l'avrebbe derubata

Un’aggressione tanto inaspettata quanto violenta, quella che sabato sera sulle 22 ha subito un’anziana di 77 anni, in pieno centro a Cesena. La donna rientrava in casa, in via Mura Porta Fiume e aveva già le chiavi di casa in mano quando una persona, dal volto non riconoscibile in quanto l’ha aggredita fulmineamente da dietro, l’ha colpita in testa. Per gli agenti del Commissariato di Polizia l’aggressione sarebbe avvenuto a scopo di rapina. Con le chiavi, infatti, il malvivente sarebbe entrato in casa e l’avrebbe derubata.

Tuttavia la signora non è caduta senza sensi, come forse sperava il criminale. Ma pur perdendo molto sangue ha iniziato a gridare aiuto e a richiamare l’attenzione su di sé: a quel punto sarebbe stato molto pericoloso per il malvivente proseguire nella sua azione, infilandosi da solo in quello che sarebbe stata una trappola, la casa della donna aggredita. Per questo se l’è data a gambe, non senza aver sfilato di mano dalla donna il telefonino, per impedirle di comporre il numero di emergenza. La signora è riuscita a fare qualche metro, per raggiungere un bar, da cui è stato diffuso l’allarme. La 77enne è stata portata all’ospedale per accertare lo stato della sua ferita alla testa.

E’ la seconda rapina con modalità violente che avviene nel giro di poco tempo nel Cesenate. Neanche un mese fa, a Borella di Cesenatico, un giovane si è fermato pochi minuti per comprare le sigarette. Al rientro in macchina, nell’oscurità però illuminata dai lampioni e dal traffico di passaggio, si è trovato un energumeno che con una pistola, finta o vera che fosse, gli ha intimato di consegnare il portafoglio, scappando via con il telefono e le chiavi della macchina del derubato e impedirgli di inseguirlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpita alla testa mentre sta per aprire la porta di casa, rapinata un'anziana

CesenaToday è in caricamento