rotate-mobile
Cronaca

Acqua Bene Comune torna in piazza per difendere l'oro blu

Il Comitato Acqua Bene Comune di Forlì-Cesena torna in campo per tutelare quanto sancito dal referendum in cui 27 milioni di cittadini hanno scelto di togliere la risorsa idrica da ogni logica di profitto

Il Comitato Acqua Bene Comune di Forlì-Cesena torna in campo per tutelare quanto sancito dal referendum in cui 27 milioni di cittadini hanno scelto di togliere la risorsa idrica da ogni logica di profitto. Hanno organizzato per domani, martedì un presidio davanti gli uffici della provincia di Piazza Morgagni a partire dalle 10.15 per dire no alla nuova tariffa idrica predisposta dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas che reintroduce retroattivamente la remunerazione del capitale.

In una nota del comitato si legge: “La scelta dell’Autorità è stata favorita dal Governo tecnico di Monti che ha rafforzato l' impostazione neoliberista e di privatizzazione dei beni comuni, confermata e riproposta dallo stesso Monti nella sua agenda per il prossimo governo. La deliberazione “tecnica” dell’Autorità, ripristinando il profitto, afferma una ricetta politica che vuole speculare sui servizi pubblici essenziali, a partire dall'acqua”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua Bene Comune torna in piazza per difendere l'oro blu

CesenaToday è in caricamento