Centro storico sempre più "cenatown": anche la pasticceria si converte a "localino"

Che il centro di Cesena si stia trasformando in una "cenatown", piena di localini e ristoranti per mangiare e trascorrere la serata è sotto gli occhi di tutti

Che il centro di Cesena si stia trasformando in una "cenatown", piena di localini e ristoranti per mangiare e trascorrere la serata è sotto gli occhi di tutti; ma che anche una pasticceria, con annesso laboratorio artigianale, sfrutti l'onda e organizzi degustazioni di vini e ad eventi serali con musica all'aperto dà l'idea di come stia cambiando Cesena. Stiamo parlando di "Matteo pasticceria e non solo" tra ponte San Martino e via Mazzoni. Il proprietario, Matteo, ha lavorato moltissimi anni nella pasticceria, poi circa cinque anni fa, ha lasciato e ha affittato il locale. Ma tre o quattro mesi fa, forse vedendo anche come il centro storico si stia ripopolando, ha pensato di riaprire.

Non più solo bar e rivendita di brioche ma negozio con laboratorio artigianale annesso. Brioche vegane, con farine particolari, al pistacchio e arancio amaro, ma soprattutto pani e focacce con farine integrali, grani antichi. E proprio quelle focacce hanno fatto sì che Matteo si decidesse a differenziarsi: da una parte il bar pasticceria e dall'altra la "Piccola bottega" con taglieri e aperitivi sfiziosi. Da qualche settimana hanno iniziato a organizzare degustazioni serali di vino in collaborazione all'enoteca Millevoglie di Fabrizio Magnani, spiegato dal sommelier.  Un'idea quella di Matteo e del suo staff nata per differenziarsi dal solito bar pasticceria e che quest'estate si trasformerà in un vero locale serale, con musica all'aperto e serate. 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma in stazione: è una 13enne la giovane morta sui binari

  • Tragedia in ospedale: 20enne si lancia nel vuoto e perde la vita

  • Tragedia in campagna, finisce sotto le ruote del trattore: muore un agricoltore

  • Sciagura sui binari, muore una donna. Cancellazioni e treni in ritardo sulla linea Adriatica

  • Rientra a casa e trova il rapinatore col coltello: "Io e te andiamo a prelevare". Lo salva il vigilante

  • Una lezione sulla nutrizione con la modella "sosia" di Belen Rodriguez

Torna su
CesenaToday è in caricamento