rotate-mobile
Cronaca

Centro per le famiglie: "Figura del papà si trasforma ma sempre fondamentale per i figli"

Il Centro per le famiglie ha dedicato un pomeriggio di letture e laboratori per festeggiare tutti i papà ed i loro bambini

Un'iniziativa organizzata dal  Centro per le Famiglie del Comune, si è svolta lunedì nella sede dell'associazione, per festeggiare la ricorrenza della Festa del papà.

“L’occasione per stare insieme è stata la ricorrenza della festa del papà. Consapevoli che, sebbene il ruolo del padre sia in continua trasformazione, rimane indiscussa ed invariata nel tempo la sua importanza per la crescita dei figli. I papà infatti rappresentano un fondamentale supporto al percorso di crescita dei figli".

Il Centro per le famiglie ha dedicato un pomeriggio di letture e laboratori per festeggiare tutti i papà ed i loro bambini, a cui sono accorse diverse famiglie. Padri e figli si sono cimentati insieme nelle varie attività e si sono lasciati coinvolgere e stupire dai racconti sulle origini di tale ricorrenza.

L'iniziativa fa parte della rassegna: " Occasioni per stare insieme...."  che a cadenza mensile offre un'opportunità per promuovere la filosofia di condivisione, tra genitori e figli, di esperienze costruttive, piacevoli e stimolanti. Oltre ad essere un'opportunità per osservare come proporre letture ai bambini e riproporle a casa.Il prossimo incontro dal titolo "Libri fatti a mano" si terrà lunedì 15 Aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro per le famiglie: "Figura del papà si trasforma ma sempre fondamentale per i figli"

CesenaToday è in caricamento