rotate-mobile
Cronaca

"Esserci Sempre": la Polizia celebra a Cesena il 164esimo compleanno

Anche quest'anno, in relazione alle note esigenze di contenimento della spesa pubblica, la cerimonia avrà luogo in forma contenuta ed in termini strettamente istituzionali, alla presenza delle autorità a livello territoriale, civili, militari e religiose

Giovedì nel Centro Addestramento Polizia di Stato di Cesena si svolgerà la cerimonia celebrativa del 164° anniversario della fondazione della Polizia, che avrà per tema “Esserci Sempre”. Anche quest’anno, in relazione alle note esigenze di contenimento della spesa pubblica, la cerimonia avrà luogo in forma contenuta ed in termini strettamente istituzionali, alla presenza delle autorità a livello territoriale, civili, militari e religiose.

Il programma della manifestazione prevede alle 11 la deposizione di una corona di alloro alla lapide commemorativa dei Caduti della Polizia di Stato all’interno del Caps, alla presenza del prefetto di Forlì-Cesena Fulvio Rocco de Marinis, del questore Salvatore Sanna, del direttore del Centro, delle autorità, delle rappresentanze del personale e dei presidenti delle Sezioni Anps di Forlì e di Cesena, con labari.

Seguirà nell’aula magna la lettura dei messaggi del Capo dello Stato e delle altre autorità. Dopo il saluto del Questore ci sarà la consegna delle ricompense premiali al personale dipendente, particolarmente distintosi in attività di servizio. La cerimonia ufficiale verrà preceduta dalla deposizione di una corona in memoria dei Caduti della Polizia, in Questura, alla presenza dei funzionari della Polizia di Stato della provincia e dei componenti le Sezioni Anps. Al termine della cerimonia si terrà un momento di solidarietà a favore dell’Irst di Meldola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Esserci Sempre": la Polizia celebra a Cesena il 164esimo compleanno

CesenaToday è in caricamento