rotate-mobile
Cronaca Quartiere Ravennate / Via Violone di Gattolino, 201

Volto coperto, cesoie, taniche e pompa: ladri di gasolio alla Centrale del Latte

L'operatore, sospettando che fosse in atto un tentativo di furto, ha provveduto immediatamente ad inviare sul posto la pattuglia Civis competente per quella zona, avvertendo contemporaneamente anche i Carabinieri

Sventato nel cuore della nottata tra martedì e mercoledì un maxi furto di gasolio. Nel mirino dei malviventi la Centrale del Latte di Cesena, a Martorano. Era da poco passata l'una, quando alla sala operativa dell'istituto di vigilanza Civis Augustus è arrivata una segnalazione di allarme. L'operatore, sospettando che fosse in atto un tentativo di furto, ha provveduto immediatamente ad inviare sul posto la pattuglia Civis competente per quella zona, avvertendo contemporaneamente anche i Carabinieri.

Giunta sul posto in tempi brevissimi, la guardia giurata ha avuto solo il tempo di constatare che i malviventi erano tre, col volto travisato, e che stavano armeggiando nei pressi della cisterna del gasolio. Non appena si sono accorti dell'arrivo della Vigilanza i malviventi si sono dati alla fuga a piedi, dileguandosi nei campi adiacenti alla Centrale del Latte, lasciando un'Opel Tigra di traverso all'ingresso per impedire il passaggio.

Purtroppo non è stato possibile inseguirli visto l'ampio vantaggio che avevano nei confronti della Guardia. I Carabinieri giunti sul posto immediatamente dopo, nel perlustrare la zona hanno trovato gli arnesi abbandonati che sarebbero serviti a compiere il furto del gasolio dalla grande cisterna (cesoie, catene, taniche da 1000 litri ed una p, tanichompa). Fortunatamente, come ha potuto constatare anche dal titolare giunto poi sul posto, non sono riusciti a portare via nulla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volto coperto, cesoie, taniche e pompa: ladri di gasolio alla Centrale del Latte

CesenaToday è in caricamento