rotate-mobile
Cronaca

Centrale adriatica, appello del sindaco ai lavoratori

Centrale Adriatica, le vicende occupazionali fanno un’ulteriore passo verso una situazione di pesante criticità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Abbiamo appreso dai giornali come vicende occupazionali relative al nuovo affidamento del servizio all’interno della piattaforma logistica di Centrale Adriatica, abbiano visto un’ulteriore passo verso una situazione di pesante criticità.  La vicenda è complessa e investe molti attori diversi.

Il primo elemento di preoccupazione dell'Amministrazione comunale  e nostro personale, è naturalmente nei confronti di chi si trova senza lavoro. La perdita del posto di lavoro è infatti una cosa che va oltre al dato economico, che pur è fondamentale. Investe prepotentemente l’ambito della dignità personale e del sentirsi parte di una comunità. E causa sconquassi personali e sociali che non possono certo lasciarsi indifferenti.

Sappiamo che in queste settimane le organizzazioni sindacali, unitariamente, hanno svolto stanno tutt’ora svolgendo un’azione molto attenta e capillare nei rapporti con l’azienda. Sono infatti i sindacati gli unici titolati a rapportarsi con il datore di lavoro per portare avanti tutte le iniziative volte ad una soluzione quanto più positiva possibile.

Nell’appoggiare la vostra richiesta di mantenere il posto di lavoro, vi invitiamo a supportare sempre di più le organizzazioni sindacali nel loro difficile lavoro di contrattazione, confermandovi che lo stesso farà l'Amministrazione comunale, così come è nelle migliori tradizioni della nostra città.

Per essere incisive, esse hanno bisogno di tutto il vostro appoggio e della vostra fiducia, così come di quelle della nostra comunità, e noi siamo fermamente convinti che, grazie al rispetto di entrambe queste condizioni, voi vi vedrete tutelati al meglio, così come è necessario che accada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrale adriatica, appello del sindaco ai lavoratori

CesenaToday è in caricamento