rotate-mobile
Cronaca

Censimento, da lunedì al lavoro i rilevatori

Censimento, atto secondo. Dal lunedì scendono in campo i rilevatori, che cominceranno a battere a tappeto il territorio comunale per sollecitare la compilazione

Censimento, atto secondo. Dal lunedì scendono in campo i rilevatori, che cominceranno a battere a tappeto il territorio comunale per sollecitare la compilazione e la riconsegna del modello da parte di chi non lo avesse ancora fatto. Ciascun rilevatore avrà un tesserino di riconoscimento e nel caso all’abitazione non risponda nessuno lascerà un avviso. E’ bene sottolineare che l’intervento dei rilevatori è del tutto gratuito.

Naturalmente, la riconsegna dei modelli può essere ancora effettuata rivolgendosi agli uffici postali (fino al 31 gennaio 2012) e ai Centri Comunali di raccolta (attivi fino al 30 dicembre 2011). Per questi ultimi va segnalato che l’ufficio comunale di Censimento ha ridisegnato la loro organizzazione e, in base alle affluenze e alla percentuale di famiglie già censite,  ha previsto in alcuni casi una riduzione d’orario o la chiusura: il quadro completo, con tutte le novità, è consultabile sul sito del Comune www.comune.cesena.fc.it.

C’è poi la possibilità di compilare il modulo di censimento on line. Con pochi semplici “click” sul proprio computer, assistiti dalla guida on line, è possibile adempiere da casa e in qualsiasi orario alla compilazione. Una comodità resa ancor più vantaggiosa dal Comune di Cesena, che ha messo a punto un concorso a premi per chi effettua il censimento on line.

Alle porte la prima delle due estrazioni, fissata per il 22 novembre. I vincitori saranno estrattati fra quanti hanno compilato e inviato via web il questionario di censimento entro le ore 24 di sabato 19 novembre. Attenzione: per poter partecipare occorre anche registrarsi sul sito del Comune di Cesena (www.comune.cesena.fc.it), inserendo il proprio codice del questionario. La registrazione può essere fatta anche in un momento diverso dall’invio del modulo, quindi chi non l’ha ancora effettuata è ancora in tempo.

Naturalmente, chi compilerà il modulo e/o si registrerà dal 20 novembre in poi potrà partecipare alla seconda estrazione, prevista per il 20 dicembre. Si ricorda che, per ogni estrazione, sono in palio un notebook, un Ipad2, uno smartphone, una Tv LCD 37”, due schede prepagate da 300 euro, un pacchetto benessere alle Terme di Sant’Agnese e 15 biglietti del cinema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Censimento, da lunedì al lavoro i rilevatori

CesenaToday è in caricamento