rotate-mobile
Cronaca

Gambettola, si forma un piccolo cratere col cedimento della strada: viabilità ripristinata

Le intense piogge degli ultimi mesi, che hanno imperversato sul cesenate ed in particolare sulla zona di Gambettola continuano a produrre danni e insidie. In diverse parti del territorio si segnalano, infatti, l'apertura di buche - se non proprio crateri - lungo le strade

Le intense piogge degli ultimi mesi, che hanno imperversato sul cesenate ed in particolare sulla zona di Gambettola continuano a produrre danni e insidie. In diverse parti del territorio cesenate si segnalano, infatti, l’apertura di buche – se non proprio crateri – lungo le strade. Questa nella foto è quella che si è formata recentemente in via De Gasperi, all’altezza del numero civico 47 a Gambettola, in questo caso innescata dalla rottura di una tubazione. Segnala un cittadino: “Questa buca si è aperta mentre uscivo di casa con l’auto, fortunatamente non ci sono caduto dentro per miracolo”. La buca, più propriamente un cedimento della superficie stradale, era profonda alcune decine di centimetri.

Il buco è già stato comunque sistemato fin dal primo giorno della segnalazione, come precisa il sindaco Roberto Sanulli: "Domenica, nel primo pomeriggio, sono stato informato del cedimento dell'asfalto in corrispondenza del civico 47 in via De Gasperi, segnalato da un residente. mmediatamente dopo la segnalazione, nel pomeriggio di domenica, il sottoscritto insieme ad una pattuglia dei carabinieri si è adoperato per "metterlo in sicurezza" apponendo una transenna e le relative luci di segnalazione pericolo. La mattina successiva, lunedì 20 aprile, l'ufficio lavori pubblici si è immediatamente attivato nei confronti di Hera. Siccome il cedimento è stato causato da una rottura del tubo della fognatura, il servizio di pronto intervento di Hera è intervenuto nel pomeriggio di lunedì 20 aprile sostituendo il tubo che aveva ceduto e ripristinando il manto stradale. Già nella serata di lunedì 20 aprile la situazione era ritornata alla normalità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, si forma un piccolo cratere col cedimento della strada: viabilità ripristinata

CesenaToday è in caricamento